aziona il bene comune


Aziona il bene comune

In considerazione dell’avvenuta assegnazione di un magazzino confiscato alla Mafia a questa Cooperativa Sociale Al Revés con l’obiettivo di trasferire il servizio di Sartoria Sociale risparmiando così sui costi fissi dell’affitto, si pone la necessità di rimodulare e ampliare il lavoro e riavviarlo con una nuova impostazione imprenditoriale per favorire la formazione e l’avvio lavorativo di persone svantaggiate beneficiarie dei servizi di questa Cooperativa Sociale. Aziona il bene comune Con il contributo di eventi promossi dalla Cooperativa, con le donazioni di varie persone e con il contributo fondamentale della Fondazione Vismara si stanno realizzando le seguenti azioni: adeguamento e sistemazione dei locali del bene confiscato (impiantistica, messa a norma dei locali e, risistemazione generale); laboratorio di design e di cucito; restyling del sito web; comunicazione e promozione.

I locali saranno inoltre sede di azioni volte a perseguire obiettivi di progettualità condivisa e partecipata, e saranno aperti ad accogliere le proposte di nuovi partner e divenire centro di supporto logistico per lo sviluppo delle attività di networking avviate già con diversi soggetti del terzo settore e altre organizzazioni e istituzioni. La Cooperativa infatti collabora già con diversi partner ed è nelle reti virtuose di Libera e Addiopizzo con cui sta sviluppando progettualità comuni.

AZIONA IL BENE COMUNE LA COOP SOCIALE AL REVÉS HA RICEVUTO UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA CHE DIVENTERÀ SEDE DELLA SARTORIA SOCIALE, A VANTAGGIO DEL SOSTEGNO DI PERSONE SVANTAGGIATE.L’IMMOBILE APPARTENEVA ALL’IMPRENDITORE ANTONINO BUSCEMI, NOTO COSTRUTTORE REFERENTE ECONOMICO DI RIINA E PROVENZANO. PARTECIPA ANCHE TU ALLA RICONVERSIONE

 

Per gli amici lontani e per chi volesse usufruire degli sgravi fiscali ricordiamo che
è possibile donare: Aziona il bene comune
•    con Paypal, con bonifico bancario indicando nella causale: Progetto AZIONA IL BENE COMUNE.
Per maggiori dettagli sulla donazione visita la nostra pagina sostieniciFondazione Peppino Vismara

Salva