La Summer School
propone, nel corso delle giornate di lavoro, relazioni tenute da docenti provenienti da Atenei italiani e stranieri, laboratori tematici e interventi di operatori specialisti del settore con provata esperienza di livello internazionale che presenteranno casi-studio ed esperienze sul campo. A Palermo dal 30 settembre al 5 ottobre 2013
DESTINATARI: ai sensi del Regolamento d’Ateneo, sono coloro che abbiano conseguito la laurea triennale o la laurea specialistica ai sensi del
D.M. n. 509/99; la laurea triennale o la laurea magistrale ai sensi del D.M. n. 270/2004, dottorandi, dottori di ricerca, assegnisti, coloro che abbiano conseguito un Master di I e II livello, che siano interessati al tema e siano in grado di orientarsi nell’ambito delle discipline coinvolte.
CREDITI FORMATIVI: la frequenza al corso è idonea a conferire un attestato di partecipazione del valore di 3 crediti ECTS.
È stato richiesto all’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali il riconoscimento dei crediti formativi di cui alla delibera n. 064 del 30 luglio 2010.
POSTI DISPONIBILI: sono 35 di cui 15 riservati a laureati presso un’altra Università, italiana e straniera.
Il corso non verrà attivato qualora vi siano meno di 20 richieste di iscrizione.
SETTORI SCIENTIFICO-DISCIPLINARI: sono SPS/07, SPS/10, SECS-S/03 SECS-S/02, IUS/13, M-DEA/01.
LINGUE: Italiano, Spagnolo, Inglese.
QUOTA DI AMMISSIONE: € 250,00 e comprende la copertura assicurativa, la registrazione alla Summer School, il materiale didattico distribuito durante il corso e l’attestato finale.
ALLOGGIO: tariffe agevolate presso l’Associazione Domus Carmelitana Siculorum Via Giovanni Grasso 13/a Palermo (www.carminemaggiorepa.it)
SEDE DEL CORSO: Le lezioni si svolgeranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
(dal lunedì pomeriggio al sabato mattina) presso la sede dell’Associazione Domus Carmelitana Siculorum Via Giovanni Grasso 13/a Palermo
Direttore: Prof. Fabio Massimo Lo Verde Dipartimento Di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport Università di Palermo.
Responsabile scientifico: Dott.sa Roberta T. Di Rosa, Dipartimento di Beni Culturali, Studi Culturali Università di Palermo.
Coordinamento didattico: Dott.sa Rosalba Romano, Ministero Giustizia Minorile.
Comitato scientifico: Teresa Consoli; Roberta T. Di Rosa; Raimondo Ingrassia; Mario G. Giacomarra; Rosa Giaimo; Mario Grasso; Luigi Gui; Antonio La Spina; Fabio Massimo Lo Verde; Maria J. Martinez; Rosalba Romano; Lucia Fontana Russo.
Referente amministrativo: sig.ra Giusy La Mantia, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport,
Tel. 091/238.92.222 – Fax 091/23860809, e-mail: giusy.lamantia@unipa.it.
Doucmenti in formato pdf
Summer School 2013 – A Palermo dal 30 settembre al 5 ottobre 2013 (.pfd 376 Kb)